Anche in vacanza,
impossibile non
restare in forma

Beach Volley, tennis, jogging sulla spiaggia e gite in mountain-bike. Tantissime attività per il tempo libero

Ai concetti di vacanza e di tempo libero sono sempre più associati i concetti di sport e fitness. Tortoreto, in linea con le moderne tendenze dell’offerta turistica di qualità, offre la possibilità di arricchire i giorni di ciascun ospite con una gamma infinita di attività.

Giocare a calcetto, beach-volley e beach-basket in strutture attrezzate, fare una partita a bocce nel moderno bocciodromo coperto, giocare a tennis in una struttura polivalente con campi coperti e scoperti ed annesso ristorante, pattinare con i “rollerblade” lungo le piste ciclabili, senza alcun timore di incrociare macchine, affrontare percorsi misti lido-collina in sella al cavallo o pedalando in mountain-bike, fare jogging sulla spiaggia o su strade riservate ai pedoni, fare windsurf e tutte le altre attività acquatiche. Queste e numerose altre possibilità sono offerte agli amanti della vacanza attiva. Ma a Tortoreto è anche possibile seguire avvenimenti di rilevanza nazionale ed internazionale di beach-volley e degli altri sport da spiaggia, in continua crescita negli ultimi anni. Anche in vacanza, impossibile non restare in forma.

Tante attività all'aria aperta

Vela

Vela

Corsi di vela per grandi e piccoli in tutta sicurezza per un divertimento assicurato.

Kitesurf

Kitesurf

Quando il vento si alza i più coraggiosi spiegano le vele e dominano le onde.

Beach Volley

Beach Volley

Spiagge attrezzate con campi da beach volley e giochi per bambini.

Calcetto

Calcetto

Che sia sabbia o campo sintetico l'offerta è ampia per gli amanti di questo sport.

Acqua Park

Acqua Park

Sempre sulla cresta del divertimento, un grande parco acquatico per grandi e piccini.

Tennis

Tennis

Un centro sportivo attrezzatissimo con campi da tennis in sintetico e terra rossa.

Piste ciclabili

Piste ciclabili

Tre km di pista ciclabile immersa nel verde per passeggiate rinfrescanti.

Mountain Bike

Mountain Bike

Percorsi ciclabili che dal mare portano alla collina e per conoscere anche l'entroterra.

Il cicloturismo , pedalando
tra natura, cultura ed avventura

La bici consente di godere del tempo libero e delle vacanze come risorsa preziosa da dedicare alla riscoperta dei luighi più genuini, tra natura, cultura ed avventura. Un’interessante itinerario è quello che da Tortoreto passa da Alba Adriatica per poi proseguire in direzione Colonnella e poi verso Controguerra, poi a sud su Nereto e Torano Nuovo. Questo percorso prende il nome di “Strada del vino” poiché passa attraverso le zone di produzione dei più pregiati vini locali: lungo il tracciato è possibile visitare e degustare le eccellenze enologiche abruzzesi direttamente nelle cantine. Esistono altri caratteristici percorsi che attraversano la provincia teramana donando esperienze visive e degustative uniche.