Scopri le ultime
iniziative nel terriorio

Tortoreto tra mare e collina in mountain bike

Prosegue il percorso di Tortoreto verso lo standard di località turistica sempre più bike friendly.

La FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, ha infatti insignito negli ultimi anni Tortoreto del riconoscimento di “Comune Ciclabile”.
La località, non a caso, guarda con attenzione all’ambiente, alla mobilità sostenibile e partecipa con regolarità a progetti di promozione del cicloturismo.

Quest’anno nasce l’iniziativa “TORTORETO TRA MARE E COLLINA IN MOUNTAIN BIKE”.

Un’occasione unica per scoprire il nostro variegato territorio con un punto di vista totalmente nuovo!
Da mercoledì 22 luglio e fino al 16 settembre 2020, ogni mercoledì sarà possibile effettuare un giro panoramico in mountain bike alla scoperta del paesaggio e del centro storico.

Il ritrovo è alle 8.30 nella rotonda Carducci. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’ufficio I.A.T. in via Archimede, 15 (tel. 0861.787726).

#tortoretobikedestination
.

A Tortoreto il divertimento non si ferma!

L’ Amministrazione Comunale ha organizzato un calendario di eventi e manifestazioni per tutti, nel pieno rispetto delle normative.
Per informazioni: e.mail turismo@comune.tortoreto.te.it e pagina Facebook “Turismo e Cultura Comune di Tortoreto”.
.

Tortoreto meta ideale per bambini e ragazzi.

A Tortoreto il divertimento non si ferma!
I parchi gioco, infatti, sono già aperti da giorni e, tra le manifestazioni estive, non mancheranno spettacoli per ragazzi e i giochi di legno di Ludobus e Logicup, tutti nel massimo rispetto delle misure di sicurezza.
Tortoreto, nonostante il contesto particolare, si riconferma città ideale per le vacanze di famiglie con bambini e ragazzi, come testimonia la sesta bandiera verde dei pediatri appena conseguita!
Inoltre, tutte le strutture ricettive sono aperte per offrirvi ospitalità, nel pieno rispetto delle normative.
Vi aspettiamo!
#tortoretobabyfriendly

Ponte 1 maggio: A Tortoreto un Abruzzo virtuoso del relax e del cibo.

A due passi dal mare, venite a scoprire le nostre virtù: 7 tipi
di pasta, 7 varietà di legumi, 7 verdure diverse e molti altri
ingredienti in un piatto perfettamente unico e originale.
Tortoreto resta sempre nel cuore, offre sempre il meglio ai
suoi turisti con la famosa accoglienza dei suoi operatori
turistici. Una scelta sicura e garantita.

Offerta speciale:
3 notti, 4 giorni in mezza pensione, in camera doppia o
matrimoniale con acqua e vino ai pasti, incluso il pranzo del
1° Maggio e late check-out
€ 299 per 2 persone

Pernottamento in camera doppia o matrimoniale + prima
colazione, incluso il pranzo del 1°Maggio
€ 99 per 2 persone

Bambini fino a 14 anni prima notte gratuita.
Le notti successive… sconto del 50%

Aderiscono all’iniziativa:

Torna la notte rosa dei bambini, spettacoli e attrazioni per divertire i più piccini

Il 22 giugno si terrà la quinta edizione della notte rosa dei bambini a Tortoreto. Il lungomare diventa un allegro paese dei balocchi con spettacoli ed attrazioni per divertire i più piccini insieme alle loro famiglie.

Tortoreto, festival del Saltarello

Il primo giugno, a Tortoreto, ci sarà il festival del Saltarello. Una manifestazione che punta alla rievocazione dei balli e delle forme musicali tradizionali abruzzesi. Il programma si apre alle 17 con il laboratorio di PUPAZZE per continuare con stage di Saltarella Teramana, stage di canto popolare, zampogna, tamburello e organetto e si conclude con l’esibizione del gruppo Maccabbarri ed un concerto dell’orchestra popolare del saltarello alle ore 22:00.

Tortoreto Baby Friendly 2018

Il 2 giugno dalle ore 21.00 presso il Giardino del Parco Giochi Largo Marconi L’Associazione Albergatori Tortoreto, in collaborazione con il Comune di Tortoreto e la DMC Hadriatica, presenterà il progetto Tortoreto Baby Friendly per salutare la stagione estiva 2018.
La serata sarà animata dalla Fata della Lettura, Simona Maiozzi, che incanterà bambini ed adulti con mille racconti incantati. A seguire la Discovery Animation, divertirà i piccoli con giochi, balloon art ed il più bel trucca bimbi della costa in compagnia della nostra mascotte Marina la Sirenetta.

Una simpatica preview all’interno del programma Abruzzo Open Day Summer degli appuntamenti di animazione che l’Associazione Albergatori Tortoreto offrirà a tutti i bambini il giovedì e la domenica sera a Luglio ed Agosto nei parchi giochi del Lungomare di Tortoreto

Bimbi in Fiera 2018, 19 e 20 Maggio-Fiera di Roma, Via Portuense 1645

Saremo presenti a Bimbi in fiera per il terzo anno. Un week end alla scoperta del mondo a misura di bambino con informazioni utili sulla sicurezza e benessere dei piccoli e spettacoli di intrattenimento per tutta la famiglia in cui presenteremo la 4. edizione della Notte Rosa dei Bambini. www.bimbinfiera.it

A Tortoreto arriva l’inline Alpine World Cup 2018

Tortoreto è lieta di accogliere le Finali di Coppa del Mondo specialità Inline Slalom Alpine abbinate alla Tortoreto Speed Cup 2018, una manifestazione sportiva unica e di rilievo.

Un appuntamento imperdibile per il pattinaggio. Coppa del Mondo specialità Inline Alpine abbinate alla Tortoreto Speed Cup 2018. Slalom Alpine lungo una pista indimenticabile e adrenalinica, 40 porte che diventeranno il riferimento mondiale della specialità. A seguire Speed Cup in notturna, 100 metri di sprint assoluto nella meravigliosa cornice di Tortoreto Lido, con un pubblico proveniente da tutta Europa.

Per tutti i dettagli dell’evento e per le prenotazioni visita il sito Inline World Cup 2018.

Ritorna la Notte Rosa dei Bambini 23 giugno 2018

A Tortoreto torna la Notte Rosa dei Bambini il 23 giugno 2018, l’evento più atteso dai nostri piccoli ospiti. Una serata con spettacoli, ludobus, giocolieri, clown e supereroi trasformerà il lungomare in un allegro paese dei Balocchi.