image

La città di Tortoreto si tinge di Blu ancora una volta

Anche quest’anno, per la 28 esima volta consecutiva, Tortoreto si tinge di Blu grazie all’assegnazione della prestigiosa Bandiera Blu. Questo riconoscimento internazionale, conferito ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (FEE), premia le località costiere che eccellono nella gestione sostenibile delle loro spiagge e delle acque marine.

L’annuncio della Bandiera Blu per Tortoreto arrivato il 14 maggio scorso è stato accolto con grande entusiasmo dalla comunità locale. Questo ambito riconoscimento testimonia gli sforzi compiuti dall’amministrazione comunale e dai cittadini per preservare l’integrità ambientale della loro splendida costa nel corso degli anni.

Per ottenere la Bandiera Blu, Tortoreto ha dovuto superare una rigorosa valutazione basata su criteri rigorosi, tra cui la qualità delle acque di balneazione, l’efficienza della gestione dei rifiuti, le strutture e i servizi offerti ai bagnanti, nonché la sensibilizzazione ambientale e l’educazione alla sostenibilità.

Grazie a questo prestigioso riconoscimento, Tortoreto si posiziona tra le località balneari più virtuose d’Italia, attirando l’attenzione di tante tipologie di turisti diversi: dalle famiglie, ai giovani, passando per i più maturi, ma anche tutti quelli interessati alle mete in cui c’è un buon equilibrio tra tranquillità, servizi, buon cibo e natura, caratteristiche che testimoniano l’alta qualità della vita a Tortoreto. Infatti, le sue spiagge incontaminate, l’acqua cristallina, i paesaggi mozzafiato e i tanti intrattenimenti presenti offrono ora un’esperienza ancora più appagante per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e del rispetto per l’ambiente.

albergatori tortoreto