image

Riconoscimento per Tortoreto: arriva anche la Bandiera Verde

Dopo la Bandiera Blu assegnata il 14 maggio scorso, Tortoreto si illumina di un nuovo riconoscimento: la Bandiera Verde 2024 è stata assegnata al Comune di Tortoreto per il nono anno consecutivo. Questo prestigioso vessillo viene conferito ogni anno alle località di mare italiane che si distinguono per l’ospitalità offerta alle famiglie con bambini e per la sicurezza delle sue spiagge ed acque.

Un’importante vittoria per Tortoreto, che consolida la sua fama di meta ideale per le vacanze in famiglia e che contribuisce a rendere l’Abruzzo la regione più virtuosa. Le ampie spiagge sabbiose, le acque cristalline il cui livello sale gradualmente, gli intrattenimenti e la ricca offerta di servizi hanno convinto la giuria dei pediatri a premiare questo angolo dell’Abruzzo.

Playroom, animazione, giochi sulla battigia e menù specifici nei ristoranti: sono solo alcuni dei criteri valutati per l’assegnazione della Bandiera Verde. Una vera eccellenza per i più piccoli, ma anche un valore aggiunto per tutti i turisti che scelgono Tortoreto come destinazione estiva.

Il Sindaco ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che valorizza gli sforzi profusi per rendere Tortoreto un luogo a misura di bambino. La famiglia è da sempre al centro della nostra offerta turistica.”

Con la Bandiera Verde 2024 sventolante sui suoi lidi, Tortoreto si appresta ad accogliere un’estate di successo. Risate, giochi e divertimento attendono tutti i piccoli ospiti che sceglieranno questa incantevole località abruzzese.

albergatori tortoreto